In che modo i passeggeri ottengono i vantaggi dalla competizione di aziende di trasporti persone come Uber

Fondata nel 2009, Uber ha iniziato il suo viaggio come società di rete di trasporti che utilizzava tassisti autorizzati per i suoi servizi di condivisione delle corse.
L’idea principale alla base dell’attività era integrare un’app mobile per connettere i passeggeri con i conducenti per noleggiare un taxi. Questa app per Android, iOS e Windows Phone collega i motociclisti con i conducenti utilizzando le funzionalità GPS del telefono, consentendo a entrambe le parti di conoscere la posizione dell’altra.
Inoltre, Uber fornisce anche molti altri livelli di servizi. L’opzione più economica del servizio, UberX, funziona su auto di tutti i giorni come la Toyota Prius. Tuttavia, Uber Black è il vero servizio dell’azienda, che costa un po ‘alto, ma funziona in auto da città di fascia alta con conducenti professionisti ed esperti.

  1. Piscina Express
    Di recente, Uber ha introdotto un nuovo modo per risparmiare un altro 25% circa sul prezzo di una corsa. Uber Express POOL ti chiede di camminare fino a pochi isolati fino al prelievo e alla destinazione prima e dopo la corsa in cambio della tariffa più economica tra tutte le opzioni di Uber.
    La nuovissima funzionalità genera punti intelligenti, che sono facili da guidare e vicini all’origine o alla destinazione di più persone, alla ricerca di una PISCINA Express. Ti dirà dove camminare, unirti ad altri utenti con percorsi simili nello stesso viaggio e condividere il costo del viaggio.
    Utilizzando questi punti intelligenti, Uber può risparmiare denaro rimanendo sulle strade principali poiché la società sta pensando a diversi modi per mettere più persone in meno auto pur continuando a offrire ai consumatori opzioni di viaggio convenienti.
    Per ora, il programma è disponibile in diverse parti di San Francisco e Boston. Presto, Uber lo espanderà ad altre grandi città e paesi una volta che il programma avrà successo.
    Guarda questo video per saperne di più sul servizio Uber Express Pool:
  2. Sviluppo di software per taxi volanti
    È uno dei più grandi passi che Uber ha intrapreso nel suo piano per rendere i taxi volanti autonomi “una realtà. L’azienda ha firmato un contratto con la Nasa per sviluppare il software per gestirli.
    Recentemente, il chief product officer dell’azienda ha dichiarato il nuovo contratto di servizio al Web Summit di Lisbona, insieme al suo obiettivo principale di iniziare a testare i servizi di taxi volante UberAir a quattro passeggeri e 200 miglia orarie attraverso Los Angeles nel 2020, è il secondo mercato di prova negli Stati Uniti dopo Dallas.
  3. Sistema di valutazione a cinque stelle per l’app UberEATS
    Uber non è limitato al solo settore dei trasporti; l’azienda offre anche cibo delizioso su richiesta tramite l’applicazione UberEatS. Collaborando con ristoranti di diverse città in tutto il mondo, UberEatS afferma un tempo di consegna di 30 minuti o meno.
    Con oltre 5 milioni di download, questa app di consegna di cibo su richiesta ha aggiunto recensioni di ristoranti in-app per aiutare le persone a decidere e scegliere un ristorante giusto per ordinare il loro cibo. Gli utenti di UberEatS erano interessati a ottenere maggiori informazioni in modo da poter ottenere aiuto nel prendere una decisione su quale ristorante mangiare.
  4. Uber per le barche
    Nel mese di giugno, Uber ha lanciato il suo servizio di motoscafo in Croazia, collegando le principali località turistiche lungo la costa adriatica del paese. UberBoat, che fornisce motoscafi per un massimo di 12 persone, è stato testato a Miami e Istanbul, tra le altre località, e opererà in Croazia durante la stagione turistica estiva.
    Uberboat competerà anche con altri servizi nautici insieme alla costa adriatica. Il servizio sarà ottenibile tramite l’app Uber dalle città di Spalato e Dubrovnik nell’Adriatico meridionale e dall’isola di Hvar. Il costo approssimativo per noleggiare un motoscafo per un massimo di otto persone per viaggiare da Spalato a Hvar sarebbe di 2.600 kune ($ 400).
    Gli utenti di UberBoat possono definire il proprio viaggio durante le gite di un giorno o scegliere di partire con un programma organizzato che coinvolge alcune delle destinazioni più popolari.