Guida al blogging per i principianti

Un blog è fondamentalmente un diario online in cui puoi scrivere digitalmente i tuoi pensieri, idee, opinioni e praticamente tutto ciò che vuoi che le persone leggano. I blog sono disponibili in diversi stili, formati e impostazioni, a seconda delle preferenze dell’utente. Molti siti di blog offrono funzionalità integrate come collegamenti ipertestuali, testi diretti, immagini, ecc. Alcuni siti di blog ti consentono persino di inserire video e mp3 sui tuoi blog.

Invece di scrivere testi, alcuni blogger scelgono di rendere i loro blog più compatibili con l’audio, utilizzando voci di parole pronunciate. Questo si chiama audio blogging.

Fondamentalmente un blog contiene queste funzionalità:

titolo che ti consente di etichettare il tuo post
body- questo è il contenuto del tuo post
trackback: altri siti possono essere ricollegati al tuo blog
collegamento permanente: ogni articolo che scrivi ha un URL
commenti: questo consente ai lettori di pubblicare commenti sul tuo blog.

Uno dei vantaggi del blogging è che è composto solo da pochi modelli. A differenza di altri siti Web che si compongono di numerose singole pagine. Questo rende più facile per gli utenti del blog creare nuove pagine, perché ha già un’impostazione di correzione che include: slot per titolo, corpo del post, categoria, ecc.

Ciò è particolarmente utile per gli utenti alle prime armi, poiché possono iniziare a scrivere subito. Possono scegliere tra una serie di modelli forniti dai siti di blog.

Chiunque desideri avviare un blog può farlo diventando un membro di un sito di blog di sua scelta. Una volta che sono diventati membri, diventano automaticamente parte di quella particolare comunità di blog. Possono sfogliare le pagine di altri blogger e ricollegarle ai propri blog. Possono anche fare commenti sui blog di altri membri.

Il blogging non si limita solo all’uso personale. Ci sono molti blog che seguono un tema come: sport, politica, filosofia, commento sociale, ecc. Questi blog sposano i loro temi specifici. In questo modo il blog diventa un mezzo in cui le persone possono condividere le loro conoscenze e opinioni su una varietà di temi e argomenti.

Alcuni blogger usano persino i loro blog come mezzo per fare pubblicità. Alcuni autori pubblicizzano i loro libri sui loro blog. Mentre altri blogger, usano i loro blog per far luce su problemi attuali, eventi, notizie e catastrofi.

Al giorno d’oggi nell’istruzione, anche i blog svolgono un ruolo importante. I professori utilizzano i blog per documentare le lezioni che hanno discusso e insegnato. In questo modo, gli studenti che hanno perso le lezioni, possono facilmente recuperare il ritardo con i loro compiti.

Molti imprenditori traggono vantaggio dal blogging promuovendo le loro attività sui loro blog, con milioni e milioni di persone che accedono alla rete ogni giorno, il blogging è diventato una mossa redditizia. Alcuni blogger che gestiscono attività online promuovono la loro merce online. Mentre altri traggono profitto dalla pubblicità.

Ma di gran lunga il tipo di blog più popolare è quello che assume la forma di un diario personale. Questo è il tipo che viene solitamente utilizzato dai blogger per la prima volta. Gli individui che vogliono documentare la lotta quotidiana della loro vita quotidiana, poesie, sproloqui, opinioni, scoprono che il blogging offre loro un mezzo in cui esprimersi.

I blogger di solito comunicano al loro interno. Questo è uno degli appelli del blogging. Crea una comunità di persone che condividono tra loro idee, pensieri e commenti.

I blog che variano in argomenti, temi e configurazioni possono essere trovati nelle directory dei blog. Gli utenti per la prima volta che desiderano avere un’idea di cosa sia il mondo dei blog possono sfogliare una serie di blog utilizzando queste directory. In questo modo avrebbero un’idea di come sono queste comunità di blog.

Il blogging è popolare in tutto il mondo. Blog è l’abbreviazione del termine weblog. Non ci sono regole quando si tratta di blog. I blogger hanno la libertà di esprimersi come vogliono e la cosa migliore del blogging è che la maggior parte dei siti di blog sono gratuiti.

Ci sono numerosi siti web di blog tra cui scegliere in rete. Questo offre agli utenti per la prima volta la possibilità di entrare a far parte di una comunità di blog che fa appello ai loro interessi.

Basta cercare qualsiasi directory di blog e otterrai un elenco di molti siti di blog disponibili in rete. È facile cercare in una directory di blog, perché è organizzata in base alla categoria. In questo modo otterrai esattamente quello che cerchi. Il blog è davvero per tutti. È divertente, semplice e facile.