Creare comunità online

Cerchi un posto online per incontrare nuove persone, discutere di hobby, pianificare eventi o semplicemente divertirti a chattare? I forum online esistono da tempo su Internet e spesso sono gratuiti e facili da configurare. I forum sono fondamentalmente siti Web di discussione online in cui le persone condividono informazioni e chat raggruppate attorno a una serie di argomenti. Un esempio potrebbe essere un club fotografico locale. È possibile impostare argomenti su tipi di telecamere, luoghi per le riprese, eventi e riunioni locali, suggerimenti per la stampa, ecc. Spesso ci sono amministratori e moderatori che aiutano a mantenere la discussione ordinata e sull’argomento.

Alcuni elementi da considerare quando si avvia un forum online includono …

Costo: spesso puoi trovarli gratuitamente. Probabilmente ci sarà un po ‘di pubblicità sul sito, ma non la maggior parte dei siti ora è un giorno?

Caratteristiche – Il forum supporta avatar, messaggi privati, livelli utente, temi, ecc.

Sicurezza – È possibile creare forum in cui solo gli utenti registrati possono postare? Aiuta a evitare quegli spammer.

Non posso sottolineare abbastanza l’ultimo. Dovresti essere completamente in grado di controllare chi è nei tuoi forum. Una mela marcia rovina il mazzo. Sulla stessa nota, è comune che un forum abbia dei moderatori. Queste sono persone che aiutano a far rispettare le regole nel forum. Assicurati di scegliere il tuo aiuto con saggezza. Quando si tratta di amministratori, dovrebbe essercene solo uno. Gli amministratori hanno le chiavi della città e possono dare fuoco al tuo forum.

Infine, per rendere un forum un successo, è necessario attirare le persone ad aderirvi. Ovviamente se è per una chiesa o qualche altro gruppo stabilito, questo è relativamente facile. Dillo ai tuoi amici, familiari, membri del club. Se stai partendo da zero, fai lo stesso. Dillo alle persone, mostra alle persone, invita le persone. Controlla se il tuo sito del forum è elencato nei motori di ricerca come Google. Una volta superata la configurazione iniziale e il reclutamento, sarai presto sulla buona strada per avere un forum che tu ei tuoi amici potrete divertirvi.